A)“I cani nel sociale”: Questa prima sezione è il cuore pulsante del Concorso. Le immagini dei concorrenti pubblicate riguarderanno la preparazione e l’attività di cani impegnati nel salvataggio in acqua, nella ricerca in superficie, sotto le macerie, sotto le valanghe, l’attività dei cani guida e l’infinito mondo della Pet Therapy (bambini, anziani, disabili, ospedali…).
B)“Felici insieme”: Questa è la categoria principale del concorso, argomento che varierà, di volta in volta, per darti la possibilità di mostrare la tua creatività e capacità artistica.
C)“Il mondo dei rifugi”: Questa è la terza sezione e riguarda il mondo di quelle strutture che, basandosi unicamente sul volontariato, accolgono animali abbandonati o maltrattati aiutandoli ad affrontare questo momento difficile della loro vita, in attesa di trovare una famiglia che li accolga.
Il costo d’iscrizione è di € 15 per singola categoria o € 12 a categoria per categorie multiple.
Le foto inviate, oltre ad essere valutate da parte della Giuria di qualità, che decreterà i vincitori delle varie sezioni, saranno pubblicate sul sito www.unangeloconte.it e saranno sottoposte al giudizio di una Giuria popolare. Chiunque potrà quindi votare tramite internet la sua foto preferita
Dimensioni, formati immagini e regole generali:
- Le fotografie possono essere da 1 a 4 immagini a colori o in bianco e nero;
- Le fotografie devono essere inviate in formato digitale (JPEG) e orizzontale;
- Non sono ammessi fotomontaggi, doppie esposizioni, filtri digitali o ritocchi digitali ad eccezione
di lievi correzioni di colore, contrasto o esposizione, pena l’esclusione dal Concorso; - Non sono ammesse opere interamente realizzate a computer, foto con firme o watermark;
- Ogni autore/autrice ha la possibilità d’inserire nel Form d’iscrizione una breve descrizione della fotografia.
ATTENZIONE: Le foto sprovviste delle liberatorie sopra citate non verranno ammesse al Concorso.
- Liberatoria pubblicazione Foto e Video – Qualora nella fotografia siano ritratte persone maggiorenni oltre al cane, dovrà essere visionata e accettata la liberatoria alla pubblicazione da parte del soggetto ritratto (scaricabile qui).
- Qualora la fotografia inviata ritragga minori di anni 18 oltre al cane, è obbligatorio scaricare, compilare e inviare la liberatoria firmata da entrambi i genitori o dal tutore (scaricabile qui).
Only administrators can add new users.