• Benvenuto su Un Angelo Con Te. Partecipa al concorso...!!!

Chi Siamo

Chi Siamo

Un Angelo Con Te

Chi Siamo

L’Associazione Pro(getto)scena Edition ETS www.progettoscenaedition.it  si apre ad ogni espressione culturale rappresentativa della creatività con l’obiettivo di diffondere la cultura in tutti i suoi aspetti, in ogni ambito sociale e culturale.

Rientra quindi nei suoi obiettivi la realizzazione di iniziative che le consentano di raggiungere i propri scopi anche attraverso la realizzazione di pubblicazioni, l’indizione di concorsi inerenti le varie discipline artistiche quali la scrittura, il disegno, la fotografia, il cinema, le arti multimediali, e la promozione di interscambi artistici e sociali, nazionali ed internazionali, che abbiano in particolare considerazione la crescita etica, culturale e civile degli individui.

Perseguendo quest’ottica realizza il “Concorso Internazionale di poesia e narrativa Maria Dicorato” www.progettoscena.it/progettoscenaedition_premio_dicorato/, il “Concorso Fotografico Europeo  Un angelo con te”, corsi e seminari relativi alla scrittura creativa e al disegno www.progettoscena.it/progettoscenaedition_corsi-e-learning/.

L’Associazione opera anche In ambito editoriale  con la realizzazione della Collana di Teatro e Spettacolo: “Cromosoma T(eatro)” www.progettoscena.it/prodotto/progettoscenaedition_cromosoma_teatro/ : un riflettore sulle nuove produzioni drammaturgiche, sulle varie figure professionali che operano nel settore dello spettacolo dal vivo, sull’uso delle nuove tecnologie applicate. Un percorso tra le nuove produzioni della drammaturgia contemporanea e i grandi interpreti del passato. Grande importanza viene data al tema dell’interculturalità sempre più vivo nel contesto sociale attuale.

Il Concorso ``Un Angelo Con Te``

Nasce nel 2021 da un'idea diChiara Redaelli Spreafico

Il Concorso “Un Angelo con te” nasce nel 2021 da un’idea di Chiara Redaelli Spreafico per la sua grande passione per i nostri amici a quattro zampe.

Obiettivo principale del Concorso è quello di sensibilizzare le persone alla straordinaria attività svolta dai cani non solo nella vita quotidiana, ma anche in svariati ambiti del sociale, quali ad esempio quelli legati alla loro attività di soccorritori, di cani guida e molto altro.

Altra finalità del Concorso è quella di aiutare a risolvere situazioni di emergenza legate allo stato di salute di alcuni Pet meno fortunati, contribuendo a sovvenzionare la diagnostica per immagini e gli interventi chirurgici di cani bisognosi di cure.

Sezioni previste

Il concorso prevede le seguentiSezioni

A)“I cani nel sociale”: Questa prima sezione è il cuore pulsante del Concorso. Le immagini dei concorrenti pubblicate riguarderanno la preparazione e l’attività di cani impegnati nel salvataggio in acqua, nella ricerca in superficie, sotto le macerie, sotto le valanghe, l’attività dei cani guida e l’infinito mondo della Pet Therapy (bambini, anziani, disabili, ospedali…).

B)“Felici insieme”: Questa è la categoria principale del concorso, argomento che varierà, di volta in volta, per darti la possibilità di mostrare la tua creatività e capacità artistica.

C)“Il mondo dei rifugi”: Questa è la terza sezione e riguarda il mondo di quelle strutture che, basandosi unicamente sul volontariato, accolgono animali abbandonati o maltrattati aiutandoli ad affrontare questo momento difficile della loro vita, in attesa di trovare una famiglia che li accolga.

Il costo d’iscrizione è di € 15 per singola categoria o € 12 a categoria per categorie multiple.

Le foto inviate, oltre ad essere valutate da parte della Giuria di qualità, che decreterà i vincitori delle varie sezioni, saranno pubblicate sul sito www.unangeloconte.it e saranno sottoposte al giudizio di una Giuria popolare. Chiunque potrà quindi votare tramite internet la sua foto preferita